Chi siamo

Colleghe e amiche condividiamo l’ambito professionale e l’interesse per il continuo percorso di aggiornamento e formazione che le tematiche richiedono.

L’idea di creare un corso online ci frullava nella testa da un po’ e questa per noi è la base per iniziare davvero a prendere in mano il tuo rapporto con il cibo e viverlo in modo sereno e aperto.

Con l’iscrizione al corso riceverai uno starter kit che poi verrà arricchito di mese in mese con contenuti e tips da parte nostra o di professionisti che collaborano con noi.


Perchè questo corso lo abbiamo chiamato Cibo A.M.I.C.O.?

A.limentazione – M.otivazione – I.o – C.ambio – O.ra

Conosciamoci meglio

dott.ssa Antonella Avena

Mi presento! Sono Antonella, psicologa esperta del comportamento alimentare, ma non solo! 
Mi occupo anche di tecniche di gestione dell’ansia, sono operatrice di Training Autogeno e Mindfulness Educator.
Sono calabrese ma da anni sono stata adottata da Avezzano, una cittadina abruzzese.

Diventare psicologa era il mio sogno da bambina, il mio obiettivo da giovane e la mia realtà oggi! Svolgo il mio lavoro con passione, cercando di creare per i miei pazienti un ambiente sempre accogliente, sereno e gentile.

Da anni aiuto le persone che hanno bisogno di migliorare il loro rapporto con il cibo, il peso e se stesse, accompagnandole nella costruzione di nuove abitudini alimentari e supportandole in situazioni più specifiche come nel PRE e POST chirurgia bariatrica, nei casi di fame emotiva e in tutte quelle condizioni in cui si ha difficoltà nell’aderire ad una dieta.

Il mio motto che voglio condividere con te è il seguente:
“È sempre il momento giusto per imparare a prendersi cura di sé!”

Antonella Avena

dott.ssa Laura Endrighi

Ciao, sono Laura e sono una psicologa esperta nel comportamento alimentare e Mindful Eating Trainer, qui sono ritratta con il mio immancabile caffè. Vivo e lavoro a Trento.
 
Appassionata da sempre di cibo ho affinato le mie papille gustative e olfatto grazie a corsi di perfezionamento come assaggiatrice di formaggio, cioccolato e vino. 
Trovo che il cibo sia un mezzo potente per comunicare affetto, gratitudine e creatività. E’ per me la celebrazione di quei valori che cerco poi di trasmettere anche con le persone che seguo in studio o online: empatia, concretezza ed equilibrio.
 
Supporto persone nella creazione di un rapporto sereno ed efficace con il cibo, emozioni e pensieri. Collaboro con nutrizionisti e altre figure sanitarie a supporto di percorsi di dimagrimento, aderenza all’alimentazione terapeutica, gestione della fame emotiva, definizione di una buona immagine corporea e creazione di uno stile di vita sano passando dal cibo al movimento.
 
Lettura consigliata: La gioia di mezzo biscotto di J. Kristeller (fatemi poi sapere se vi è piaciuto).
Laura Endrighi


Ti aiutiamo a costruire lo stile di vita che desiri, partendo proprio dal tuo rapporto con il cibo.